Domenica 01/12/2013 - Storia e Passione - Muggiò

Tra le tante cose che fanno già i Malnat, ora ce ne sarà una in più...si chiama Storia e Passione (foto 1-2), la prima (si spera di una lunga serie) edizione di una bellissima esposizione di moto d'epoca allestita per le vie del centro di Muggiò.

Sono state registrate 48 moto provenienti da diverse città della Lombardia.

I commercianti di Muggiò hanno offerto il pranzo agli espositori ed alla fine della manifestazione il Sindaco ha nominato i vincitori dei vari concorsi.

Sono stati stati premiati:

- Il gruppo di espositori più numeroso

- Il gruppo che arrivava da più lontano

- Il condicente più "senjor"

- La moto più votata

E' stata una bellissima giornata che, oltre alla bella compagnia, ci ha permesso di fare un tuffo nel passato ammirando i mezzi che hanno dato vita alla storia delle 2 ruote.

I Malnat, ancora una volta, sono soddisfatti, si sono guadagnati non uno ma ben 3 riconoscimenti: 2 articoli sul giornale (foto 3-4) ed una bellissima targa (foto 5) e vogliono condividere questa esperienza con tutti voi attraverso queste bellissime immagini!!


Giovedì e Venerdì 31/10 e 01/11/2013 - Halloween - Parco di Villa Casati - Muggiò - MB

Anche quest'anno i MALNAT si cimentano nella festa di Halloween (foto 1).

La sera del 31, dopo aver sistemato la casetta delle bibite (foto 2) e quella dei panini (foto 3), si cominciano a montare i gazebo (foto 4-5-6-7).

A farci da cornice non potevano che esserci le nostre Bimbe (foto 8) ed ora che è tutto pronto si può cominciare a servire da bere (foto 9-10) ma la scelta è veramente difficile....vino o birra? (foto 11).

Lo scenario è allegrissimo, popolato dai più svariati e simpatici travestimenti (foto 12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27) ed ovviamente non potevano mancare la nostra streghetta truccabimbi (foto 28) ed il gioco del peso della zucca (foto 29).

Nel pomeriggio del 1 abbiamo lasciato spazio alle vere protagoniste della festa...le zucche (foto 30)  messe a disposizione dei bambini per decorarle a loro piacimento (foto 31-32-33-34).

Ma la festa non è mica finita, ad intrattenere ulteriormente i nostri ospiti è venuta la scuola di Ballo di Cinisello Balsamo con le sue allieve (foto 35-36-37-38).

Ma si sa che quando ci si diverte il tempo vola ed è arrivato il m omento di cominciare a smontare tutto (foto 39) ma non prima di esserci concessi una bellissima foto di gruppo (foto 40).

E anche questa è andata!! Un bacino dai MALNAT (foto 41) ed al prossimo Halloween (foto 42)!!


Sabato 28/09/2013 - Festa della sicurezza - Parco di Villa Casati - Muggiò - (MB)

La festa della sicurezza è una manifestazione organizzata dal Comune di Muggiò con la collaborazione dei Malnat.

Sono presenti tutte le forze dell'ordine: Polizia, Carabinieri; Vigili, Pompieri e Croce Rossa.

Una pattuglia di ognuna di queste forze è "parcheggiata" nella piazza antestante il parco di Muggiò a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità (foto 1-2-3) con anche dimostrazioni e giochi per i bambini (foto 4-5).

Il ruolo dei Malnat in questa manifestazione è stato quello, oltre che di dare da mangiare agli affamati e da bere agli assetati (foto 6-7), anche quello di organizzare una bellissima mostra di moto d'epoca (8-9-10-11-12-13-14).

Un gruppetto di Malnat si è posizionato all'interno del parco con un banco pieno di pezzi di ricambio di moto finalizzato allo spiegare ai bambini la funzione di ognuno di essi (foto 15).

Ovviamente non potevano mancare le NOSTRE moto parcheggiate fuori dal parco (foto 16) ed i sempre benvenuti piccoli Malnat che crescono (foto 17).

Alla fine della giornata alcune delle moto d'epoca sono state premiate e sono stati consegnati dei premi ai rispettivi proprietari con le congratulazioni del sindaco di Muggiò e di tutti i Malnat! (18-19-20-21-22-23-24-25)!!!

E visto che stiamo in tema di sicurezza....caschi bel allacciati, luci accese sempre anche di giorno e buona strada a tutti dai Malnat!!! :)


Domenica 20/10/2013 - Torneo 2 ruote nel pallone - Vimodrone - (MI)

Per la seconda volta ecco i nostri Malnat di nuovo in campo per la seconda edizione di 2 ruote nel pallone, torneo di calcio tra Moto Club (foto 1).

Le squadre in gara sono: i Malnat, i Motobauscia, i Vimo Road Runners ed ATM con la partecipazione straordinaria della squadra dei Carabinieri che ha giocato un tempo per puro spirito sportivo.

I nostri Malnat hanno portato a casa un fantastico 2° posto (foto 2) preceduti al 1° posto da ATM e seguiti dai Vimo Road al 3° e dai Motobauscia al 4°.

Più che della competizione la giornata si è svolta all'insegna del divertimento, come è giusto che sia.

Vi lasciamo con il resto delle immagini in attesa del prossimo racconto!

LAMPS!


Sabato e Domenica 10-11/08/2013 - Motoraduno dei Tassi - Calmasino di Bardolino - (VR)

Un giorno di gennaio di 2 anni fà, mentre facevamo rifornimento alle bimbe diretti al Winter Bikers di Faenza, 2 bikers anche loro diretti lì mi hanno offerto un campionario di bottigliette mignon di vari tipi di grappe, whisky, cognac, etc., così, mentre guardavamo divertiti Yuppi-Du spegnere le sue borse vicono al distributore, ci siamo ripromessi di ritrovarci al loro motoraduno che si tiene a Calmasino sul Lago di Garda....il Motoraduno dei Tassi.

Così fù che il 10 agosto io, Pitone, MotoTopo, Yuppi-Du e Muà siamo partiti in direzione Calmasino (foto 1).

Ad aspettarci a Peschiera c'erano Enrico (Johnny) e Renata (Zorro) ed assieme abbiamo raggiunto il motoraduno (foto 2).

Dopo aver sistemato le bimbe e piazzato le tende, ci siamo gettati nella mischia (foto 3-4-5-6-7-8-9-10-11-12).

Bella serata, tante risate, tanto bere e tanta bella gente (foto 13-14-15) ed ovviamente non potevamo non lasciare il segno del nostro passaggio... (foto 16)!!!

La mattina seguente, con calma....mooooolta calma viste le facce (foto 17-18-19-20-21) ci siamo avviati verso casa ma prima di rientrare abbiamo fatto un'altra tappa a Tri basei.... "tanto ormai siamo arrivati".....e le ultime parole famose ci videro metterci 2 ore per fare 500 metri....ma questa è un'altra storia.... :-) Ciau

(Scritto da Rama)


Da Giovedì 11/07 a Domenica 14/07/2013 - Dolomiti

I nostri Malnat Mauro, Miche e Bruno hanno inforcato le loro bimbe per farsi un bel giretto sulle incantevoli Dolomiti.

Partendo Giovedì alle 06:30 dal Bar Chiosco (foto 1) hanno imboccato la MI-VE, seguito sull'autostrada del brennero per arrivare a Rovereto dove hanno fatto la prima sosta con cena,  pernottamento e perchè no...anche uno sguardo all'itinerario (foto 2)!!.

Il Venerdì ripartenza alle ore 08:00, passaggio per Trento e prima sosta a Pergine Valsugana ed attraverso Passo Manghen (foto 3-4), Castello Molina (foto 5) e Val di Fassa (foto 6) sono giunti a Canazei dove hanno fatto una seconda breve sosta per poi ripartire con destinazione Cortina d'Ampezzo (foto 7) dove invece hanno cenato con prodotti tipici (foto 8), visitato la città e pernottato.

Sabato mattina partenza puntuale alle 08:00 per un breve giro al Lago di Misurina e Tre Cime di Lavaredo per poi rientrare a Cortina e ripartire in direzione Ortisei con breve sosta in Valparola (foto 9) e Passo Gardena (foto 10) con piccola deviazione ad Alpe di Siusi.

La destinazione finale di questa giornata è Bolzano dove si sono fermati per la notte.

Domenica come sempre partenza alle 08:00, prima pausa caffè al Passo della Mendola (foto 11) e percorrendo la Strada del Vino e la Val di Sole fanno rotta verso il Tonale (foto 12-13).

Sosta e discesa per Saviore dell'Adamello con piccola deviazione ad Aprica dove si fermano per il pranzo (foto 14) per poi scendere verso la Valtellina.

Fanno una piccola sosta a Colico e proseguono lungo il lago dove fanno una pausa birretta.

Il giro termina a Muggiò alle ore 19:00 con nelle gomme una media di 400Km al giorno e 1.50Km totali di viaggio.

La soddisfazione è totale,le emozioni sono state tante ed i paesaggi/panorami impagabili....lo lasciamo giudicare a voi con queste splendide immagini.


Martedì 09/07/2013 - Intervista MonzaBrianzaTV - Muggiò - (MB)

Ad andare sul giornale ormai ci siamo quasi abituati....ma in televisione??

Ebbene ci è successo anche questo!!!

L'emittente televisiva MonzaBrianzaTV ci ha chiesto di rilasciargli un'intervista sullo stile di vita dei Malnat.

Hanno voluto sapere chi siamo, cosa facciamo...e noi senza alcun problema glie lo abbiamo spiegato!! :)

Ecco a voi le poche ma simpatiche immagini dell'evento!


Sabato e Domenica 29-30/06/2013 - SBK Imola - (BO)

Questo è un week end speciale perchè 2 dei nostri Malnat, Lorena e Silvano, come ogni anno sono impegnati a fare i commissari di persorso nel circuito di Imola durante la Superbike.

Qui hanno la possibilità di vedere i campioni mondiali da vicino, le loro super moto, i paddock....ma purtroppo c'è poco tempo per scattare foto pertanto vi lasciamo con queste poche ma significative immagini.

Buona SBK a tutti!!


Giovedì 27/06/2013 - Ritiro premi campionato oratorio - Muggiò - (MB)

Vi abbiamo già detto che Malnat non è solo moto ma soprattutto amicizia, anche con persone che con le moto non hanno nulla a che fare.

Per questo ogni tanto ci cimentiamo anche in qualche torneo calcistico.

Ebbene a sto giro abbiamo portato a casa non una ma ben 2 coppe: la coppa per i sesti classificati su 32 squadre (foto 1) e la coppa fairplay per la squadra più corretta di tutto il campionato (foto 2).

Tutti contenti prendiamo i nostri premi e ce ne torniamo al Chiosco (foto 3) per festeggiare insieme agli altri amici (foto 4).

A ritirare i premi sarebbe dovuto venire il nostro Orsetto abbracciatutti Alfio ma purtroppo proprio quella sera gli hanno rubato la moto... :'(

Siamo tutti vicini al nostro sfortunato Malnat!!


Domenica 23/06/2013 - Cascate del Toce - (VCO)

A sto giro i nostri 3 Malnat Massimo, Alfredo e Mauro (foto 1-2) si sono trovati alla Pasticceria Mariani di Muggiò alle 7.30 per far rotta verso i 1675 mt delle Cascate del Toce.

Giornata incantevole con sosta per pranzo in un chioschetto sulla cima (foto 3-4) per poi far ritorno nel pomeriggio.

Inutile dire che il panorama è stato meraviglioso, ve lo lasciamo ammirare in queste splendide immagini (foto 5-6-7-8-9)!

Lamps a tutti!


Domenica 16/06/2013 - Panoramica Zegna - (BI)

Questa domenica i nostri Malnat si sono trovati alla Pasticceria Mariani di Muggiò alle 8.30 per percorrere le bellissime strade della Panoramica Zegna.

9 Malnat su 5 moto per una bella giornata di sole all'insegna di curve insidiose e panorami mozzafiato.

Purtroppo c'è una sola immagine a documentare questa gita in cui si vedono i Malnat intenti a fotografare il panorama....ma di queste foto si è persa ogni traccia... O_o

Una buona domenica ed un lamps a tutti!!


07-08-09/06/2013 - Festa Malnat - Taccona di Muggiò - MB

Eccoci finalmente alla NOSTRA festa!! (foto 1-2)

Quest'anno abbiamo cambiato location e l'abbiamo allestita alla Taccona di Muggiò.

Abbiamo creato una splendida pista per le mini moto (foto 3) per il divertimento di "grandi" (foto 4-5) e "piccini" (foto 6-7-8) alcuni veramente piccini...

Poi abbiamo allestito la zona ristorazione (foto 9-10) che quest'anno abbiamo gestito in collaborazione con l'associezione Città di Taccona.

Come di consueto ogni Malnat ha dato il suo contributo: c'erano i meccanici che si occupavano della manutenzione delle mini moto (foto 11), le fanciulle che si occupavano della compilazione delle liberatorie (foto 12), c'era chi a turno si occupava di dare da bere agli assetati (foto 13-14-15-16-17-18), chi si è occupato dei trasporti (foto 19-20), chi di controllare l'andamento in pista (foto 21) e chi semplicemente di mangiare (foto 22)!!.

Ci sono stati spettacoli come cabaret e danza del ventre (foto 23-24-25) e come al solito abbiamo scovato nuovi piccoli talenti....come questo piccolo fenomeno di nome Thomas che all'età di 4 anni sfreccia come una scheggia a bordo della sua Ninja in miniatura (foto 26-27) ed altri piccoli appassionati che da grandi diventeranno sicuramente dei Malnat (foto 28)!!!!!

La festa nel suo insieme è stata un vero successone, tra venerdì e sabato è venuta tantissima gente (29-30-31) ma la domenica purtroppo la pioggia si è scagliata su di noi con una violenza inaudita (foto 32-33-34-35) tenendo lontani gli ospiti e costringendo noi a stare sotto i gazebi (foto 36), a volte anche in piedi sulle panche perchè a terra c'erano 20cm d'acqua (foto 37).

Ma noi siamo MALNAT, ci vuol,e molto di più di una pioggia torrenziale per fermarci....alla fine abbiamo trovato il modo di ripararci dal freddo e dall'acqua (foto 38) ed in barba alla pioggia ci siamo divertiti ugualmente... (foto 39-40)

Arrivederci alla prossima da tutti i Malnat!! (foto 41)


Domenica 02-06-2013 - Mandello del Lario (LC)

I nostri Malnat di oggi se ne vanno a spasso per il Lecchese.

Partono dal Bar Chiosco alle 8.30 per percorrere in tranquillità la strada che li porterà a Mandello del Lario.

La giornata è calda e soleggiata e senza saperlo si sono ritrovati nel bel mezzo di una esposizione di auto e moto sportive e non.

Come capita spesso verso l'ora di pranzo il gruppo si divide tra chi torna verso casa e chi prosegue la gita.

Noi vi lasciamo a rifarvi gli occhi con questi bellissimi "mezzi"!!

LAMPS ed alla prossima!!


Domenica 12-05-2013 - Bike Park Monte San Primo - Bellagio - (CO)

Oggi i nostri Malnat Rama, Danilo, Yuppy-Du, Serjio, Pres, Pito, Alfredo e la sua zavorrina Laura sono andati a fare un giro al Bike Park di Monte San Primo a Bellagio.

Ritrovo al Bar City alle 9.00 per dirigersi in tutta calma in direzione Como.

Vi lasciamo alle immagini di questa giornatina simpatica e tranquilla.


Giovedi 25/04/2013 - Onno (CO)

Giovedì alcuni Malnat hanno fatto un giretto, approfittando della festa e del bel tempo, giusto per spezzare la monotonia della settimana (foto 1-2).

Partenza ore 9.05 dalla pasticceria Mariani, strade con delirio di gente fino a Civate, poi un poco meglio (ma non troppo).

Sono passati dal Lago del Segrino e Valbrona e giunti poi ad Onno (foto 3-4-5).

Dopo una birretta ed un caffè (foto 6) il gruppo si è diviso: 3 son tornati a casina mentre altri 6 hanno proseguito il giro fino a Bellagio Punta Spartivento dove si son fermati per il pranzo (foto 7).

Bella Compagnia con nuovi Amici che sicuramente ritroveremo in altri giri. Lamps ed alla prossima :-)


Domenica 14/04/2013 - Lago d'Orta

Eccoci qui a raccontarvi la bella domenica che alcuni Malnat hanno trascorso sul Lago d'Orta.

Pare che stavolta abbiano fatto il botto...c'erano ben 10 moto e 13 persone e udite udite....TUTTE MALNAT (foto 1-2-3)!!!!

Si sono trovati al City Bar alle 8.30, sono andati in autostrada fino ad Arona dove si sono fermati per un aperitivo, dopo di che sono ripartiti imboccando le statali fino al Lago d'Orta che, come sempre, offre un paesaggio ed un panorama a dir poco incantevoli (foto 4-5-6-7).

Lì hanno fatto sosta per il pranzo (foto 8) e dopo aver riempito bene il pancino (foto 9-10-11) si sono diretti verso il Mottarone dove hanno trovato tanta ma tanta neve (foto 12-13-14-15-16).

Il rientro è stato intorno alle 18.30, qualcuno si è diretto verso casa mentre qualcun altro ha proseguito con un aperitivo al Le Rococò Cafè, di proprietà del nostro caro Malnat Davide, dove hanno trovato piccoli Malnat che crescono (foto 17) ed ecco qui che termina quest'altra bella avventura.

Dai Malnat un arrivederci alla prossima. LAMPS!


Domenica 31/03/2013 - Pasqua sul Lago di Lecco

Il meteo dava brutto e con la Pasqua di mezzo solo pochi Malnat (Robertino, Franco Rama, Massimo Pito con la zavorrina Ale Socia e Raffaele Patatone) si sono trovati alle 9 al City Bar per fare un giretto sul Lago di Lecco!

Un giretto tanto per far cantare un po' i motori e sgranchire le ruote alle Bimbe, anche perchè erano tutti attesi dalle loro rispettive famiglie per il pranzo di Pasqua quindi per le 13 erano già a casetta!

Sempre per la regola che è meglio pochi ma buoni ed in faccia al meteo, vi proponiamo le belle immagini di questi 5 Malnat a spasso per Lecco! 

I Malnat augurano a tutti una BUONA PASQUA!!

LAMPS!!! :)


Domenica 03/03/2013 - 3° Memorial Paolo d'Avola - Crespi d'Adda (BG)

Quest'anno apriamo la stagione col memorial dedicato al nostro amico Paolo (foto 1).

Alcuni di noi si sono trovati molto presto per i preparativi ma da che il mondo esiste, dove ci sono men at work (foto 2-3) ci sono men che guardano quelli che work.. (foto 4).

A sto giro la macchina apri-pista, le nostre Bimbe ed il furgone "spazzolone" li abbiamo parcheggiati in uno spiazzale poco più in la del Chiosco così da lasciare spazio all'enorme numero di moto che sarebbero arrivate da li a pochissimo (foto 5).

Finito di montare tavoli e gazebi (foto 6) allestiamo un banchetto adibito alla vendita di patch, magliette e calendari Malnat che ha riscosso un gran successo (foto 7), nel frattempo sono arrivate un bel po' di moto (foto 8) con i nostri ragazzi impegnati ad accoglierle (foto 9).

Una volta arrivati tutti si parte (foto 10-11), accompagnati dai Vigili che ci scortano fino all'uscita del paese.

Diamo inizio al corteo passando per il centro di Muggiò (foto 12), si fa una breve pausa al cimitero per consentire alla famiglia d'Avola di far visita al loro Paolo (foto 13-14) e poi si riparte in direzione Crespi d'Adda!

Un lunghissimo serpentone di moto occupa le strade, ne abbiamo contate più di 100, e per chi non lo avesse mai visto vi posso garantire che è uno spettacolo da pelle d'oca....ma mai quanto essere parte integrante, nonchè creatori, di esso (15-16-17-18-19-20)!!

Arriviamo a destinazione e la cosa più emozionante è vedere il tappeto di 2 ruote che occupa la piazza del santuario (foto 21-22-23).

Intanto che la famiglia D'Avola segue la messa, si approfitta per fare 2 chiacchere, scattare una bella foto di gruppo (foto 24) e poi si riparte.

Rientro compatto ed ordinato fino alla sede (Bar Chiosco) dove ci attende il consueto buffet offerto da Francesca, Deborah e Simone D'Avola (foto 25).

2 morsi, 2 sorsi, 2 giochi di prestigio (foto 26) e 2 note in compagnia della nostra Rain Band (foto 27) ed anche questa giornata volge al termine.

Si torna a casa col sole e con tanta gioia nel cuore!

Un Lamp a tutti e alla prossima!!

(foto 28)

(GUARDA IL VIDEO)


Domenica 06/01/2013 - Befana Benefica - Piazza Cairoli - Milano

Anche quest'anno i nostri Malnat hanno partecipato alla Befana Benefica, ritrovandosi al City Bar alle 8.30 (foto 1-2-3) per recarsi tutti in Piazza Cairoli a Milano da dove è partita la Befana e dove ad attenderli c'era un tappeto infinito di moto.

Siccome è difficile da descrivere, ce lo facciamo raccontare dalle seguenti immagini (foto 4-5-6-7-8-9-10-11).

Buona Befana dai Malnat!!!