Mercoledì 24/12/2014 - Stazione Centrale Milano - Natale di Solidarietà

Partiti dalla Sede alle ore 14.00 per consegna vestiario da distribuire ai senzatetto attraverso il Presidio presente in Stazione Centrale (MI).

Ore 15.00 ritrovo a  "P.le Loreto" ci aspettano gli amici del Moto CLUB  "VimoRoadRunners". 

Un corteo di 20 Moto aperto dal Furgone Malnat alla volta del Presidio.

Una Vigilia piena di emozione.


Domenica 14/09/2014 - Spiazzi di Gromo (BG)

Questa domenica i nostri Malnat si ritrovano alle 8:30 nella piazza del Municipio di Muggiò (foto 1) e partono alla volta degli Spiazzi di Gromo, incantevole località del Bergamasco (foto 2) nota, oltre che per le piste da sci, anche per le piste di bob estivo.

Pare logico che non si lasciano sfuggire l'occasione e ci si buttano senza esitare (foto 3-4-5-6-7-8).

Pranzo tranquillo in un ristorantino lì in zona e, dopo essersi ricomposti (foto 9), rientrano alla base ma visto che il sole è ancora alto non vanno tutti a casa, si fermano in sede per una schitarrata in compagnia (foto 10-11).

Del resto se non son Malnat non li vogliamo!!!


Domenica 13/07/2014 - 69° Motoraduno Madonnina Dei Centauri - Alessandria (AL)

Che si fa quando non c'è nulla in programma?

Si fa che 3 Malnat (Leo, Rama e la Kawasabri) partono in solitaria per andare al 69° Motoraduno Madonnina Dei Centauri di Alessandria (foto 1).

Giornata bella e non esageratamente calda, arriviamo lì e troviamo un numero di moto impressionante.

Probabilmente un'usanza legata a questa manifestazione consente a tutti i motociclisti di andare in giro senza casco....bello....ma per non saper leggere e scrivere noi non ci abbiamo provato....!!

Non siamo rimasti molto, il tempo di una birretta (foto 2) e un paio di foto (foto 3-4-5) e ripartiamo.

Peccato che per strada ci è toccato ruzzare Leo che è rimasto senza benzina e, visto che la fatica ci ha fatto venire fame, ci siamo fermati a sgranocchiare qualcosa in un circoletto lì nelle vicinanze dove non si è mangiato granchè ma almeno la birra era fresca (foto 6-7) ...ma ehy, un momento....quei bicchieri non erano pieni???

Vabè niente paura...ce n'è subito pronta un'altra (foto 8).

Al prossimo motoraduno bikers!!


Giovedi 12/06/2014 - Fine lavori sede Malnat - Muggiò (MB)

Finalmente sono terminati i lavori (o almeno quelli più importanti) nella nostra nuova sede, tutto prende forma e colore.

Chi più e chi meno possiamo dire che quasi tutti ci abbiamo messo del nostro per completare l'opera.

Siamo soddisfatti e felici e finalmente possiamo cominciare a godercela...ce lo meritiamo!! EVVIVA I MALNAT!!!!


17-18/05/2014 - 28° Biker Fest - Lignano Sabbiadoro (UD)

A sto giro i Malnat si sono dovuti dividere in quanto un piccolo gruppetto, per puro spirito di rappresentanza, si è recato a Lignano Sabbiadoro per la 28ma edizione della Biker Fest International (Foto 0).

Danilo e Yuppi Du si trovano al Bar City alle ore 8:00 e passano a recuperare la Kawasabri (che ovviamente è in ritardo!!) all'autogrill di Trezzo.

Sistemate le ultime cose (foto 1-2-3) tutti e 3 insieme si incamminano sull'autostrada.

Tempo bello, viaggio scorrevole ma non privo di soste (foto 4) tra le quali incontriamo anche una coppia di motociclisti con sui scattiamo una bella foto (foto 5).

Arriviamo a destinazione, sbrigate le pratiche burocratiche di ingresso al campeggio (foto 6), montate le tende e sistemate le bimbe (foto 7-8-9-10-11) ci rechiamo finalmente alla festa (foto 12-13)!!!

Qua troviamo mezzi di ogni tipo, forma, colore e dimensione e fatto un breve giro di foto (foto 14-15-16) ci buttiamo nella birra (foto 17 qualcuno mi spiega perchè siamo in 3 e abbiamo in mano 4 birre???) con annesso spuntino (foto 18-19) e pisc-stop (foto 20).

Ci godiamo ancora un pochino la festa (foto 21-22) in attesa che ci raggiunga il Rama ma in un posto chiamato Sabbiadoro è impossibile non fare un giretto al mare, pertanto intanto che aspettiamo ci facciamo un giro in spiaggia dove troviamo ancora moto (foto 23) ed il tempo per una piacevole sosta in riva al mare (foto 24-25-26-27-28-29-30-31-32).

Torniamo in campeggio a ricevere il Rama che finalmente è arrivato (foto 33) e ci fiondiamo nuovamente alla festa dove passiamo la serata in compagnia di amici incontrati per caso e non (foto 34-35-36).

Non ricordo esattamente a che ora siamo andati a dormire...di fatto la mattina ci svegliamo, raccattiamo armi e bagagli e ripartiamo solo che non andiamo diretti a casa, facciamo una breve sosta a Bibbione (foto 37), aperibirretta sulla spiaggia (foto 38) e si rientra (foto 39).

E anche questa bellissima avventura volge al termine, ci portiamo a casa oltre che un bellissimo ricordo anche questa bella patch da attaccare ai nostri giubbotti (foto 40)!!!

LAMPS a tutti!!


Domenica 17/05/2014 - Festa della sicurezza - Muggiò (MB)

Anche quest'anno, come i precedenti, si svolge la festa della sicurezza.

Le vie e le piazze di Muggiò sono cosparse di auto e pattuglie di tutte le forze dell'ordine.....e incredibilmente stavolta non per fare multe!!! LOL

I Malnat sono parte attiva di questa manifestazione in quanto, all'interno del parco, gestiscono la zona ristoro e non solo, organizzano anche intrattenimenti per grandi e piccini ovviamente in collaborazione con il comune e le varie forze in questione.

Sempre super organizzati, anche questa volta abbiamo fatto bella figura.

Ma questo week end non finisce qui......


Sabato 10/05/2014 - Sede Malnat Muggiò (MB)

Largoooooooo!! Malnat at work!!!

I lavori nella nostra nuova sede sono iniziati, lo scopo è quello di creare un ambiente pratico e confortevole per noi e per i nostri amici/ospiti.

I nostri eroi ci stanno mettendo del loro meglio quindi lasciamoli lavorare....seguiranno aggiornamenti a brevissimo.


Domenica 08/05/2014 - Due passi in compagnia...Presolana e Vivione

Quando si dice fare 2 passi non sempre significa a piedi...infatti noi li abbiamo fatti in moto tra le bellissime Alpi bergamasche.

Partiti dalla piazza del Municipio di Muggiò intorno alle 8:30 (Foto 1-2) una quarantina (o forse più) di Malnat e non si sono avviati verso il Passo della Presolana.

In ogni viaggio che si rispetti, non possono mancare le soste per la benzina (foto 3-4-5-6).

Appena passata la Presolana facciamo un'altra sosta per decidere dove fermarsi per il pranzo e da queste foto mi rendo conto che eravamo veramente TANTI (foto 7-8-9-10-11-12-13-14).

Ripartiamo seguendo il passo e decidiamo di fermarci in un accogliente ristorantino nei pressi di Schilpario, quindi piantiamo le "tende" (foto 15), parcheggiamo le bimbe (foto 16) e ci mettiamo a tavola (foto 17-18-19-20-21-22-23).

Il luogo offre un panorama veramente incantevole (foto 24-25-26-27) ma visti i livelli raggiunti (foto 28), forse è il caso di rientrare...!!

Qui le strade si dividono in quanto alcuni Malnat proseguono per il Passo del Vivione (foto 29) mentre altri, tra una sosta e l'altra (foto 30) si avviano verso casa.

Termina qui il racconto di un'altra bellissima gita da aggiungere al nostro bagaglio dei ricordi! 

Lamps e alla prossima!


Domenica 20/04/2014 - Panoramica Zegna (BI)

Tra le tante belle curve che ci offre il panorama piemontese, ci sono quelle dell'incantevole Panoramica Zegna.

E' qui che i Malnat hanno deciso di passare questa domenica.


Domenica 13/04/2014 - Culmine San Pietro /San Pellegrino (BG)

Partititi da Muggiò (foto 1) in una bellissima giornata di sole in 20 moto e più di 30 Malnat per arrivare a Culmine San Pietro, prima tappa per un caldo ristoro (foto 6-7).

Si riparte, meta San Pellegrino (foto 8-9-10-11-12 )  lungo il percorso  piccola sosta per alcune foto ricordo (foto 13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24).

Arrivati a San Pellegrino sosta per visitare il luogo e foto di gruppo (foto 25-26-27-28-29-30-31-32-33-34-35-36) si riparte per arrivare all'ultima meta quella che più piace ai Malnat.......e allora gambe sotto il tavolo presso trattoria da Cecca in Val Taleggio per un gustoso pranzo casereccio.(foto 37-38-39-40-41-42).

Rientrando in sede a Muggiò finisce questa giornata passata in allegria e in amicizia.  

Ringraziamo tutti i partecipanti con un arrivederci alla prossima........... un lamps a tutti.


Martedì 08/04/2014 - SEDE MALNAT - MUGGIO' (MB)

E finalmente anche i Malnat hanno una sede tutta loro!!!

Vogliamo che questo luogo sia il punto di riferimento nostro e di chiunque ci ruota (termine non usato a caso) intorno...

E' un nuovo inizio, da qui devono passare le storie, le risate e le decisioni importanti.... qui vogliamo "installare" il nostro futuro!! 

Ecco le immagini del primo sopralluogo....c'è un bel po' di lavoro da fare quindi seguiranno aggiornamenti!!!


Domenica 30/03/2014 - Alpe del Vicerè Albavilla (CO)

Questa domenica si va al moto raduno organizzato dal Moto Club Meda.

Partiamo dalla piazza centrale di Muggiò intorno alle 9:00 di una bella mattinata di sole, ci avviamo verso il comasco dove, all'arrivo, troviamo una location tranquilla in mezzo agli alberi purtroppo ancora spogli.

Tante moto, tanta bella gente e perchè no....anche un bel po' di vino!! 


Domenica 09/03/2014 - 4° Memorial Paolo d'Avola - Carimate (CO) 

Ecco un’altra riuscitissima giornata dei MALNAT.

Parliamo del moto giro di apertura di stagione 2014 con un ricordo speciale al nostro amico Paolo (foto 1).

Ritrovo al Bar Chiosco alle ore 8.30 (foto 2-3), arriva gente da ogni dove (foto 4) e nel giro di pochi minuti la strada si riempie di moto (foto 5-6).

Partenza alle ore 9.30 e, prima di avviarci verso la nostra meta, passiamo a salutare l’amico Paolo (foto 7-8-9).

Ed eccoci pronti per partire alla volta di Carimate, ad attenderci il bellissimo Castello (foto 10-11) che nel giro di poco si trasforma in un enorme parcheggio per moto (foto 12-13) e non solo…. (foto 14).

Una sosta: 4 chiacchiere tra a mici bevendo un aperitivo (foto 15) e poi tutti in piazza davanti al castello per l’immancabile foto ricordo (foto 16).

Ed ora si rientra (foto 17-18), tutti al Parco di Villa Casati di Muggiò per un panino con salamela ed ed una bella birra fresca (foto 19-20-21) in compagnia della nostra Rainband (foto 22).

La giornata è stata un grande successo grazie all’ottimo lavoro di tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita e un grazie speciale a tutti i partecipanti che, con la loro presenza, hanno fatto di questa giornata una giornata speciale!

Vi salutiamo con queste splendide immagini del Parco della Villa popolato da questa strana e meravigliosa gente che si chiama MOTOCICLISTI!!

Un lamps a tutti ed alla prossima (foto 25).


Sabato e Domenica 11-12/01/2014 - Winter Bikers - Faenza (RA)

Un raduno invernale bisogna sempre metterlo in programma e quest'anno, viste le scarse disponibilità economiche, abbiamo optato per una meta più vicina del Pinguinous o dell' Elefantentreffen :-) .

Dopo attenta valutazione, la nostra scelta è caduta sul 23° Winter Bikers (foto 1) organizzato dall'omonimo MotoClub di e a Faenza .

E così Sabato pomeriggio alle 15:00 io, Danilo, Massimo, Simone , Leo e Muà siamo partiti alla volta di Faenza !

Viaggio molto tranquillo senza ne acqua e nemmeno molto freddo, a differenza delle precedenti due volte.

Siamo arrivati verso le 19:00 e dopo esserci impantanati e fatti riconoscere :-) :-) ci siamo trovati con altri due Amici Biker: Enrico arrivato da Trieste e Cioca da Padova.

Dopo i saluti di rito ci siamo messi alla ricerca di cibo e beveraggio e con la modica cifra di 10€ abbiamo mangiato in abbondanza ma sopratutto bevuto....complice il fatto che il vino era GRATIS !!! :-) .

Insomma tra vinbrulè, balli scatenati, buona musica e valanghe di risate, verso le 04:00 ci siamo ritirati nelle nostre "stanze" .

La mattina, dopo l'ottima colazione offerta dal MotoClub, con molta calma ci siamo preparati per il rientro, tempo sempre bello, a parte un pò di nebbia, e viaggio concluso verso le 15:00 al City Bar.....poi nè iniziato un'altro molto alcolico ..........ma questa è un'altra storia ....

Un Grazie come sempre ai Winter Bikers per l'ospitalità e un Grazie a Noi che sappiamo sempre come divertirci!!!  :-) :-) :-) .

Vi salutiamo con queste poche ma significative immagini!! Ciau!

 

(scritto da Franco Rama)


Lunedì 06/01/2014 - Befana Benefica - Monza - (MB)

Anche quest'anno i Malnat non potevano mancare alla Befana Motociclistica organizzata dal Moto Club Monza (foto 1).

Il ritrovo alle ore 9 davanti alla pasticceria Mariani a Mugiò (foto 2) per raggiungere tutti insieme la Piazza del Duomo di Monza dove i Malnat hanno fatto qualche foto (foto 3-4-5-6-7) sistemato le bimbe (foto 8) e piazzato la bandiera (foto 9).

Dopo la benedizione dei motociclisti (foto 10) son partiti per la sfilata per le vie di Monza (foto 11).

Al rientro ci stava un bell'aperitivo al City Bar tutti insieme (12-13-14-5-16), foto di gruppo alle bimbe (foto 17), foto di gruppo ai Malnat (foto 18) e tutti a casa per pranzo!!

Arrivederci alla prossima uscita!